Politica per la qualità

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Un nostro dovere

Consideriamo il raggiungimento del massimo grado di soddisfazione del Cliente e delle Parti Interessate l’obiettivo fondamentale da perseguire per mantenere ed incrementare il proprio livello di competitività nei confronti della concorrenza.

La Direzione aziendale persegue la soddisfazione del Cliente offrendo e interpretando con professionalità, prodotti e servizi con caratteristiche tecniche e qualitative d’eccellenza per rispondere alle esigenze del Cliente.

Professionalità, tempestività e cortesia sono la chiave di successo dell’azienda.

Per conservare la fiducia dei Clienti attuali e acquisirne di nuovi l’Azienda ritiene indispensabile interpretare le loro esigenze e soddisfarle tempestivamente nella vendita e nell’erogazione dei servizi correlati. Oltre alle aspettative dei Clienti, Itinera pone molta attenzione nella soddisfazione delle esigenze delle altre Parti Interessate.

STRUMENTI

Il Sistema di Gestione per la Qualità, conforme alla norma UNI EN ISO 9001, è lo strumento scelto dall’azienda per perseguire tali obiettivi con il supporto di metodologie e strumenti integrati orientati alla prevenzione e al miglioramento continuo.
Motivazione, formazione, addestramento e consapevolezza sono le leve fondamentali per accrescere la competenza del personale e la cultura della qualità nonché operare in un clima di fattiva cooperazione tra tutte le funzioni aziendali e le case rappresentate.

IMPEGNO DELLA DIREZIONE

La Direzione aziendale s’impegna a perseguire gli obiettivi enunciati adottando gli strumenti previsti dal Sistema di Gestione per la Qualità. La Direzione aziendale s’impegna a:

  • Emettere la Politica per la Qualità, riesaminarla per accertare la sua continua idoneità ed aggiornarla in coerenza con gli obiettivi e le strategie aziendali
  • Garantire che la Politica per la Qualità sia diffusa all’interno dell’organizzazione e a tutte le Parti Interessate tramite adeguati canali di comunicazione, e che internamente sia compresa ed attuata a tutti i livelli
  • Dare attuazione ai contenuti dei documenti del Sistema di Gestione per la Qualità aziendale
  • Verificare periodicamente l’efficacia del Sistema di Gestione per la Qualità, promuovendo azioni di miglioramento atte ad incrementare il livello di soddisfazione del Cliente e delle altre Parti Interessate.

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